Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino-Monza a pari punti: l’ottavo posto passa da qui

Torino-Monza a pari punti: l’ottavo posto passa da qui - immagine 1
Il match di domenica ha un peso forse decisivo nella corsa a un piazzamento che potrebbe valere la Conference League
Redazione Toro News

Il Torino nell’ultima giornata è stato protagonista di una buona prestazione contro la Sampdoria, aggiudicandosi i 3 punti con un 2-0 netto. Prima il gol di Buongiorno e allo scadere del match quello di Pellegri, hanno trascinato i granata al trionfo allo stadio Luigi Ferraris. Ma è arrivato ora il momento di proiettare l’intera concentrazione sul prossimo match: Torino-Monza. La partita si disputerà domenica 7 maggio alle ore 15:00 allo stadio Olimpico Grande Torino.

I brianzoli stanno attualmente vivendo un ottimo periodo di forma, avendo portato a casa nelle ultime quattro partite un pareggio e tre vittorie consecutive. Le due squadre sono a pari punti e il match, arrivati alla quintultima giornata, appare potenzialmente decisivo nella corsa per l’ottavo posto, posizione che a fine campionato – in presenza di determinate condizioni che incrociano anche fattori extra-campo – potrebbe valere la Conference League.

Come arrivano le due squadre?

—  

Il Monza ha pareggiato la scorsa partita in casa contro la Roma di Mourinho per 1-1. Il gol di Caldirola ha allungato a cinque la striscia di risultati utili della squadra di Palladino, che è sicuramente una delle formazioni più in palla di questa fase di campionato. Tale punto ha permesso ai brianzoli di agganciare il Torino a quota 45 e proprio per questo motivo la prossima sfida sarà determinante per entrambe le formazioni, che desiderano mettere la freccia di sorpasso.

La squadra di Palladino arriverà alla partita con la rosa al completo, l’unico punto interrogativo riguarda la presenza di Petagna, che ha saltato la scorsa gara per un affaticamento muscolare.

Torino-Monza a pari punti: l’ottavo posto passa da qui- immagine 2

Una partita importante per il Toro

—  

Tre le assenze certe, invece, tra le file del Torino, che sembra dover rinunciare al momento a David Zima, ai box ormai da tempo e la cui data di rientro sembra avvicinarsi sempre di più, ed anche a Ola Aina e Nemanja Radonjic. I granata arriveranno al match di domenica motivati e decisi a far bene, soprattutto dopo la celebrazione del 4 Maggio, anniversario della strage di Superga che potrebbe aver dato una carica ulteriore. Del resto c’è la possibilità di scalare la classifica, soprattutto dopo i risultati dei match di quest’ultima giornata, che hanno visto le dirette rivali perdere o pareggiare. Infatti il Bologna ed il Sassuolo hanno perso, mentre Monza, Udinese e Fiorentina hanno pareggiato. Nessuna di queste squadre ha preso la fuga e quindi la prossima sfida sarà una ghiotta occasione per i granata. D’altro canto anche i brianzoli avranno sicuramente fatto gli stessi calcoli ed arriveranno sicuramente alla gara con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. Si prospetta un match avvincente tra due formazioni che hanno uno stile di gioco simile: Juric e Palladino, i due tecnici, sono infatti ex compagni di squadra al Genoa, amici ed entrambi appartenenti alla scuola di Gasperini.

tutte le notizie di