- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 07: Aleksey Miranchuk of Torino FC is challenged by Carlos Augusto of AC Monza during the Serie A match between Torino FC and AC Monza at Stadio Olimpico di Torino on May 07, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie A. Il Torino rientrerà in campo sabato 30 marzo alle ore 15.00 contro il Monza di Raffaele Palladino. Il teatro della sfida sarà l'Olimpico Grande Torino.
Granata e brianzoli si sono confrontati per quattordici volte (amichevoli comprese) a Torino. Sono quattro gli stadi che hanno ospitato questa sfida: Filadelfia, Comunale, Delle Alpi e ora Olimpico Grande Torino. Il primo confronto nel capoluogo piemontese risale alla Serie B 59/60. Terminò 1-0 in favore dei granata grazie alla rete di Italo Mazzero. Il bilancio dei granata è di nove vittorie comprendendo anche le amichevoli.
L'ultimo precedente in terra piemontese risale alla stagione 22/23 e si giocava il 7 maggio. Il match terminò con il risultato di 1-1. Aprì le danze Sanabria, alla undicesima rete del suo campionato. All'86' Gianluca Caprari firmò per i brianzoli la rete del definitivo pareggio. La gara finì tra le polemiche a causa di due rigori evidenti a favore dei granata non concessi dal direttore di gara Zufferli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA