- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ai microfoni di Torino Channel ha parlato oggi Emiliano Moretti: il difensore centrale ha parlato del momento della squadra, ma anche dell'ultimo innesto in difesa, quel N'Koulou alla prima settimana in granata.
Sulle sensazioni al termine del precampionato: "Ottime. La squadra ha lavorato benissimo, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico-tattico. Ci stiamo preparando al massimo per farci trovare pronti già venerdì col primo appuntamento ufficiale. Si è lavorato tanto, si è faticato tanto, anche dal punto di vista di gruppo. E' la base per fare un'ottima stagione".
Sarà un Torino con un'importante anima giovane, aiutati da giocatori esperti come Emiliano: "Sono tutti bravi ragazzi, predisposti al lavoro. In questo gruppo funziona così: o si lavora o non si parte nemmeno. Noi che siamo qui da diverso tempo abbiamo il compito di dare l'esempio a chi è nuovo. Siamo a disposizione, cerchiamo di fare quanto possibile perchè tutto vada per il verso giusto. Cerchiamo di aiutare tutti, soprattutto i nuovi".
Su Nicolas N'Koulou: "Ha avuto la fortuna di arrivare proprio quest'anno in cui viviamo l'esperienza del Filadelfia. E' arrivato alla grande: già in forma, si sta inserendo molto bene. E' uno che ha già esperienza e non avrà difficoltà. Il gruppo è a sua disposizione come di tutti".
Infine, come si avvicina Moretti alla sua quinta stagione in maglia granata? "Come ho affrontato gli altri quattro, ossia cercando di lavorare al cento per cento tutti i giorni e cercando di farmi trovare pronto quando il mister avrà bisogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA