- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - NOVEMBER 21: José Mourinho head coach of Roma looks on before the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Domenica Josè Mourinho ritroverà il Torino 12 anni dopo l'ultimo scontro. Tornato questa estate ad allenare in Serie A sulla panchina giallorossa, il tecnico portoghese fino ad ora con la Roma ha collezionato 22 punti in campionato in 13 partite e domenica 28 novembre se la vedrà con il Torino allenato da Ivan Juric. Sarà la terza volta in carriera che Mourinho affronterà il Torino in una partita ufficiale.
PRECEDENTI - Come detto, sono solamente due i precedenti tra il Torino e Mou. Entrambi risalgono alla stagione 2008/2009 quando il portoghese era seduto sulla panchina dell'Inter. Con i nerazzurri il 21 settembre 2008 sconfisse nel match di andata i granata allenati da Giovanni De Biasi per 3-1 grazie ai gol di Maicon, Ibrahimovic e all'autorete di Marco Pisano: a nulla servì la rete granata firmata da Elvis Abbruscato. Al ritorno invece il Torino allenato da Walter Novellino (che prese il posto dell'esonerato De Biasi) - il 2 febbraio 2009 - riuscì a strappare un pareggio allo stadio Giuseppe Meazza: alla rete del vantaggio granata firmata da Rolando Bianchi, rispose pochi minuti dopo Nicolas Burdisso che portò i nerazzuri sul definitivo 1-1. Si trattò di un pomeriggio di grande sofferenza per il Torino, ma la strenua difesa portò in dote un punto non da poco. Ora Mou ritroverà i granata 12 anni dopo l'ultima volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA