Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Napoli 0-1, le statistiche: gli azzurri dominano

torino-napoli
A differenza di quanto affermato da Vanoli i granata creano poco e vengono bloccati con efficacia dalla difesa partenopea
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Contento non del risultato, ma della prestazione. Volevamo fare questa gara, andandoli a prendere alti. E' Mancata qualità negli ultimi metri",ha dichiarato Paolo Vanoli nel post partita di Torino-Napoli. Il match è terminato con una vittoria di misura dei ragazzi di Antonio Conte ma l'allenatore ex Venezia ha dichiarato che comunque è sodisfatto della prestazione. Analizzando i numeri però lo score sembra coerente con la mole d'occasione creata dai partenopei.

Le occasioni create in Torino-Napoli

—  

Il Napoli ha effettuato 16 tiri, di cui 6 in porta. Il Torino invece solo 5 di cui 1 in porta. Le occasioni da gol create dai padroni di casa sono state solo 3, mentre quelle degli ospiti 14. Milinkovic-Savic ha effettuato 5 parate e solo un gol non è riuscito a neutralizzare. Alex Meret invece ne ha effettuata solo una. I recuperi della difesa del Toro sono stati 34, mentre 47 sono stati quelli degli avversari. A testimoniare che la difesa dei campani ha bloccato efficacemente le offensive dei piemontesi.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è di 53,94% per Karol Linetty e compagni mentre è di 56,98% della squadra capitanata da Giovanni Di Lorenzo. Il possesso palla del Toro è stato del 48% e anche su questo dato i granata sono stati inferiori agli avversari. In termini di aggressività, occasioni create e possesso palla: il risultato sembra adirittura stretto per il Napoli che ha buttuto il Toro su praticamente tutti gli indicatori. Vanoli ha poco da sorridere al termine della 14^ partita di campionato. D'altro canto, è da riconoscere che la colpa non è da imputare solo all'allenatore del Toro. Il problema sono stati i valori in campo delle due rose troppo differenti: la partita sembrava chiusa ancor prima di cominciare.

torino-napoli
tutte le notizie di