- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 01: SSC Napoli player Matteo Politano in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 1, 2024 in Turin, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
"Contento non del risultato, ma della prestazione. Volevamo fare questa gara, andandoli a prendere alti. E' Mancata qualità negli ultimi metri",ha dichiarato Paolo Vanoli nel post partita di Torino-Napoli. Il match è terminato con una vittoria di misura dei ragazzi di Antonio Conte ma l'allenatore ex Venezia ha dichiarato che comunque è sodisfatto della prestazione. Analizzando i numeri però lo score sembra coerente con la mole d'occasione creata dai partenopei.
Il Napoli ha effettuato 16 tiri, di cui 6 in porta. Il Torino invece solo 5 di cui 1 in porta. Le occasioni da gol create dai padroni di casa sono state solo 3, mentre quelle degli ospiti 14. Milinkovic-Savic ha effettuato 5 parate e solo un gol non è riuscito a neutralizzare. Alex Meret invece ne ha effettuata solo una. I recuperi della difesa del Toro sono stati 34, mentre 47 sono stati quelli degli avversari. A testimoniare che la difesa dei campani ha bloccato efficacemente le offensive dei piemontesi.
L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è di 53,94% per Karol Linetty e compagni mentre è di 56,98% della squadra capitanata da Giovanni Di Lorenzo. Il possesso palla del Toro è stato del 48% e anche su questo dato i granata sono stati inferiori agli avversari. In termini di aggressività, occasioni create e possesso palla: il risultato sembra adirittura stretto per il Napoli che ha buttuto il Toro su praticamente tutti gli indicatori. Vanoli ha poco da sorridere al termine della 14^ partita di campionato. D'altro canto, è da riconoscere che la colpa non è da imputare solo all'allenatore del Toro. Il problema sono stati i valori in campo delle due rose troppo differenti: la partita sembrava chiusa ancor prima di cominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA