gazzanet

Torino-Napoli 1-3: regali granata, Ancelotti ringrazia

Lorenzo Bonansea

Il Toro perde una brutta partita, regalando due gol e creando poco davanti: un passo indietro per la squadra di Mazzarri

"Il Toro esce sconfitto per 3-1 sotto i colpi del Napoli, che ha ampiamente meritato i tre punti. Un passo indietro notevole per la squadra di Mazzarri, incapace di rendersi veramente pericolosa lì davanti (grandi difficoltà d'intesa tra Zaza e Belotti) e fragile dietro, visto che Moretti e compagni hanno regalato due dei tre gol agli avversari. Il Toro non c'è e il Napoli domina, Mazzarri avrà da lavorare e parecchio.

http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-napoli-1-3-a-sorpresa-la-difesa-granata-va-in-bambola/

"PRIMO TEMPO - Mazzarri deve fare i conti con le assenze di Iago Falque e De Silvestri e dunque ripropone il 3-5-2, con l'esordio dal 1' di Zaza e Belotti in coppia. Il Toro non parte bene, e dopo 4' è già sotto: frittatona di Moretti che rinvia su Nkoulou, palla che rimane lì e Insigne non sbaglia piazzando la sfera sotto la traversa. I granata non giocano con lucidità (qui il commento primo tempo): troppi palloni buttati e giocati senza qualità, mentre il Napoli è decisamente più ordinato e preciso, sfondando con facilità sulla destra. Zaza e Belotti non s'intendono e la manovra non si sviluppa, e il Napoli va vicinissimo al raddoppio prima con Verdi (murato da Izzo) e poi con Koulibaly, sul quale è super Sirigu. Il raddoppio però è nell'aria e arriva: grande giocata di Mertens per Verdi, che al volo fredda Sirigu. Il Toro è toccato nell'orgoglio ma cambia poco: Zaza impegna Ospina ma è una telefonata, e sui calci piazzati Belotti sgomita ma senza successo. La migliore occasione arriva all'ultimo minuto, con Rincon che si coordina su sponda di Zaza, tirando però altissimo.

"RIPRESA - La ripresa, come ormai da canovaccio, inizia con un altro Toro. Un Toro che dopo 5' si guadagna il rigore che riapre la partita, con Berenguer che sfonda sulla destra e viene messo giù. Dal dischetto si presenta Belotti, che non sbaglia segnando il 50° gol in Serie A. Il Toro ci crede, ma in difesa non è giornata, e al 14' regala un altro gol al Napoli: brutta palla persa da Izzo, transizione del subentrato Zielinski, palo di Callejon, tutti fermi e per Insigne è facile ribadire in rete il 3-1 Napoli. Mazzarri si gioca la carta Soriano, che al 20' mette un gran pallone in mezzo, ma Belotti e Zaza vengono stoppati sul più bello. Il Toro spinge ma di fatto crea poco o niente, rischiando moltissimo sulle ripartenza veloci dei partenopei. Nel finale Mazzarri butta dentro Parigini ed Edera, ma non cambia niente. Un Toro disattento e poco pericoloso perde meritatamente.

"Leggi anche: