- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 29: Urbano Cairo president of Torino FC looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on December 29, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Al termine di Torino-Napoli, gara valida per il 19^ turno di Serie A, il patron granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio per fornire le sue impressioni sulla partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il Grande Torino sta diventando un fortino..."Sì, l'anno scorso andavamo meglio fuori casa, dobbiamo cercare di fare entrambe le cose (sorride, ndr). Sono contento, bella vittoria dopo un primo tempo in cui si vedeva che avevamo in mano la partita, abbiamo fatto gol e abbiamo avuto un paio di occasioni. Anche loro ed è stato bravo Milinkovic-Savic. Si vedeva che il Toro era in controllo e poi nel secondo tempo abbiamo fatto subito il raddoppio ma non dipendeva dall'essere un uomo in più, veramente bene".
Come colloca questa vittoria tra le sue più belle partite al Toro?"Non riesco a pensarle tutte sono 18 anni e più di 700 partite. Contro il Napoli è una grande vittoria, credo che sia la sesta vittoria per noi nella mia gestione contro di loro".
Gli altri anni il Toro faticava contro le grandi ora si è invertito il trend."Sì, abbiamo chiuso bene il girone d'andata con un punto in più dello scorso anno. Quest'anno però è tutto più ravvicinato per cui continuiamo partita per partita".
Questo girone d'andata la soddisfa?"Direi di sì, abbiamo fatto un punto in più ed è un buon livello. Direi molto bene, sono contento. Ora dobbiamo dare continuità a questa vittoria perché sarebbe fondamentale. Abbiamo una sfida con Genoa che è una squadra in forma e sta facendo bene. Dobbiamo dare continuità, 27 punti sono già un bel segnale con qualche partita persa anche immeritatamente secondo me".
Ci sono novità su altri rinnovi?"Quando rinnoviamo lo comunichiamo, lo abbiamo fatto con Linetty, Vojvoda e Sanabria. Non entro nei dettagli prima di aver fatto le cose, prima le facciamo e poi comunichiamo".
Sanabria oggi bene e soprattutto anche Vlasic."Sono soddisfatto, la squadra sta prendendo confidenza con un modulo nuovo con le due punte, quindi direi che mano a mano che il tempo passa ci sarà sempre più l'abitudine a giocare in questo modo rispetto a prima che si giocava in maniera diversa e quindi anche i giocatori possono dare un rendimento maggiore come Sanabria e Vlasic che stanno crescendo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA