- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ricardo Rodriguez of Torino Fc and Napolitano of Napoli during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and As Roma on 30 December 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
"Ci sono state tante belle partite, questa è stata un po' particolare con quell'espulsione ed è diventato tutto più semplice. Oggi ci è andata bene che siamo riusciti a sbloccarla, abbiamo fatto una buona gara", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Torino-Napoli. Il tecnico croato ha espresso parole di soddisfazione per il risultato rotondo ottenuto contro i campioni d'Italia in carica. Ma ammette che il match è stato meno combattuto a causa dell'espulsione. Analizzando le statistiche s'evince effettivamente che i campani hanno creato ma l'espulsione ha tagliato le gambe alla squadra di Walter Mazzarri.
Le due squadre hanno effettuato 10 tiri a testa. Ma i granata ne hanno fatti il doppio nello specchio rispetto agli azzurri. Inoltre c'è da segnalare anche un palo di Tonny Sanabria. I palloni giocati in avanti dal Torino sono stati 172 rispetto ai 141 del Napoli. Le occasioni da gol create da Giovanni Di Lorenzo e compagni sono state 9 rispetto alle 7 della formazione capitanata da Ricardo Rodriguez. I campani hanno battuto anche 5 corner rispetto ai 2 dei piemontesi.
Il possesso palla le due squadre se lo sono contese equamente ma l'approccio ha fatto differenza. Il Toro ha gestito il pallone per il 53% nella metà campo avversaria, mentre i partenopei per il 63% nella propria. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è del 61.39% per i granata e del 54.39% per gli azzurri. Statistiche che dimostrano che il Torino ha meritato la vittoria ma grazie all'espulsione è riuscito a ritagliarsi più spazi, chiudendo con un 3-0 finale senza soffrire ma non immeritato viste l'aggressività messa in campo e la concretezza dimostrata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA