00:54 min

gazzanet

Torino-Napoli, statistiche e curiosità: partenopei quasi perfetti in trasferta

Redazione Toro News

Verso il match / Qualche dato che possa parlarci meglio dell'anticipo di domani sera. Il Torino non vince in casa dal 29 ottobre

"Dopo la convincente vittoria in trasferta contro la Lazio, il Torino si prepara all’ostico match casalingo in programma domani sera alle ore 18.00. I granata si troveranno di fronte il Napoli di Maurizio Sarri, una vera e propria corazzata da trasferta che fino ad oggi ha conquistato ben 22 dei 24 punti disponibili in gare lontano dal San Paolo. Andiamo ad analizzare più da vicino qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida contro il Napoli, che vedrà impegnate due squadre che distano già 16 punti in classifica.

64– Il numero complessivo di Torino-Napoli giocati in Serie A. 25-16 il computo delle vittorie a favore dei granata tra le mure amiche, 23 i pareggi.

10 – Sono le reti rifilate dal Napoli al Torino negli ultimi due match di campionato. Tra il San Paolo e l'Olimpico, i granata nell'annata 2016/2017 hanno collezionato un parziale di 10-3 a favore dei partenopei. Nell'ultima trasferta sotto la Mole, il 14 maggio 2016, il Napoli si impose addirittura con un netto 0-5.

22 - Sono i punti conquistati dalla squadra di Sarri nelle 8 trasferte stagionali. 7 vittorie e solo 1 pareggio per i partenopei lontano dal San Paolo. L'unico segno 'X' è arrivato il 5 novembre scorso in casa del Chievo Verona.

8 - Sono i pareggi del Torino in queste prime 16 partite di campionato, i granata vengono da una striscia di 4 pareggi consecutivi e una vittoria.

2 - Sono gli ex della partita. Uno per parte: il Torino potrà contare su Mirko Valdifiori, tra le fila del Napoli invece occhio a Nikola Maksimovic.

47 - I giorni che separano il Torino dall'ultima vittoria casalinga. L'ultimo segno '1' conquistato dalla squadra di Mihajlovic all'Olimpico Grande Torino risale infatti al 29 ottobre scorso. Contro il Cagliari finì 2-1.

8 - Le partite senza segnare di Andrea Belotti in Serie A. Il gol del bomber manca dalla trasferta di Udine del 20 settembre.

5 - Le partite di astinenza di Dries Mertens in Serie A. Il gol del belga manca dal 3-1 del San Paolo contro il Sassuolo del 29 ottobre.

2 - Il numero massimo di gol segnati dal Napoli negli ultimi 5 match stagionali. Ma occhio alla difesa: i partenopei hanno la miglior retroguardia della Serie A.