Se il passivo non è stato particolarmente pesante nel match contro la prima della classe, grande parte del merito va dato a Vanja Milinkovic-Savic, che contro il Napoli si è reso protagonista di parate decisive che hanno tenuto in partita il Torino fino all'ultimo secondo di gara. Sugli scudi il serbo, il quale, nonostante le perplessità che persistono su di lui, ha effettivamente salvato la sua squadra mettendoci più di una pezza in diverse occasioni.
Focus
Torino-Napoli: Vanja sugli scudi. Ma se il migliore in campo è il portiere…
Vanja, contro il Napoli tanti interventi decisivi
—Un ottimo riflesso sul tacco di Lukaku, poi è reattivo sul colpo di testa di Kvara, mentre nel secondo tempo si supera sull'incornata di Olivera e infine tiene in vita i suoi salvando su Simeone. Viene bucato forse dal tiro meno complicato da parare, ovvero quello di McTominay, ma non si può certamente negare che la sua prestazione è stata altamente positiva, degna di un portiere che sa fare la differenza quando il reparto difensivo concede occasioni da gol agli avversari.
LEGGI ANCHE
Se il migliore è il portiere, i segnali non possono essere positivi
—Vanja esce quindi bene dall'incontro con la capolista, dimostrando di essere effettivamente migliorato tra i pali nel corso del tempo e di essere un portiere cha sa mettere una pezza quando serve. Il lato opposto della medaglia, però, riguarda la squadra nel suo complesso, poiché se il migliore in campo è l'estremo difensore, e non è la prima volta che capita in stagione, allora è evidente che la squadra ha dei problemi sia a livello di tenuta difensiva che in fase offensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA