- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - MAY 18: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on ahead of the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Vincere per dare ulteriore autorità al proprio operato ed avere argomenti ancor più convincenti nei confronti della società. Questo l'obiettivo di Davide Nicola, che in più occasioni nel corso della conferenza stampa di presentazione di Torino-Benevento ha sottolineato il suo orgoglio nell'essere riuscito a raggiungere una salvezza tutt'altro che scontata. Un risultato arrivato per il rotto della cuffia e con molte difficoltà: basti pensare che se il rigore di Immobile fosse entrato, probabilmente oggi staremmo a parlare di uno spareggio all'ultimo sangue per non retrocedere tra i granata ed i giallorossi di Pippo Inzaghi. I pali però hanno salvato Belotti e compagni contro la Lazio, che a questo punto oggi si presenteranno all'ultima di campionato con la testa certamente più sgombra visto l'obiettivo già raggiunto.
BENEVENTO - Ma nonostante questo, contro il Benevento sarà fondamentale vincere e convincere per il Torino. Specialmente per Davide Nicola, che in caso di vittoria contro la formazione campana chiuderebbe il suo girone di ritorno con 26 punti conquistati. Un buon bottino, che certamente costituirebbe un argomento in più a favore del tecnico di Vigone nei confronti della società che da domani in poi sarà chiamata a prendere una decisione sul futuro del mister. L'unica certezza ad oggi è che Nicola, nonostante le tante voci degli ultimi giorni, è fermamente convinto di essere ancora in piena corsa per la conferma sulla panchina del Torino.
LE PAROLE - A confermarlo è stato l'allenatore stesso, che nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato: "Io ho dimostrato di essere da Torino, tutto il resto si vedrà da lunedì perché l'obiettivo più importante è la partita di domani. Quel che viene dopo ce l'ho in testa e le esporrò alla società dicendo quello che penso molto chiaramente. Per me è importante domani, fidatevi di me, tutto il resto se mi credete verrà di conseguenza". Certo, sarebbe miope affermare che il futuro di Nicola dipenda in maniera esclusiva dalla partita di oggi, ma certamente portare a casa i tre punti con una prestazione convincente contro il Benevento aiuterebbe la squadra a chiudere una stagione negativa con un po' meno di amarezza. E allo stesso tempo spingerebbe la dirigenza granata a fare qualche riflessione in più nei confronti dell'attuale allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA