toro

Torino, Nicola promuove il mercato: “Arrivati due giocatori che conosco bene”

Nicolò Muggianu

Le parole / Da Bonazzoli a Nkoulou, il tecnico lascia le porte aperte anche a chi era in procinto di partire. E sul mercato...

Tutti avranno la possibilità di determinare”. Queste le parole con cui mister Davide Nicola ha provato a rilanciare i cosiddetti ‘scontenti del mercato’: quei giocatori - Nkoulou e Bonazzoli su tutti - che fino alle ultime ore di mercato erano stati vicinissimi a lasciare il Torino e che invece, per motivi differenti, si troveranno a far parte fino all’ultimo di un gruppo che dovrà lottare con le unghie e con i denti per conquistare la salvezza.

LE PAROLE - Un obiettivo che non spaventa Nicola, pronto a contare su tutti gli elementi del gruppo per raggiungere l’obiettivo. Anche su Nkoulou, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, e che Nicola ha battezzato così: “Prima della chiusura del calciomercato abbiamo avuto la possibilità di parlarci chiaramente da uomini - ha detto il tecnico alla vigilia di Atalanta-Torino -. Gli uomini che hanno valore si parlano una volta sola, basta quella. L’unica cosa che conta al momento è che chi è rimasto in questo gruppo ha dimostrato di avere a cuore l’obiettivo del Torino. A me interessa sempre e soltanto il gruppo e tutti avranno l’opportunità di determinare”.

MERCATO - Il gruppo prima del singolo dunque, con il tecnico che avrà bisogno di tutti gli elementi della rosa per questa cavalcata lunga ancora 18 partite. Un percorso certamente complicato quello che attende il Torino, che però in questa seconda metà di stagione potrà contare sugli innesti di Sanabria e Mandragora. Due giocatori che mister Nicola conosce bene e sui quali si è espresso positivamente nella conferenza stampa di ieri, promuovendo di fatto il mercato della società: “Abbiamo sondato chi era veramente voglioso di lottare per la causa del Torino. La soddisfazione sta nel fatto che sono arrivati due giocatori che conosco bene sia tecnicamente che umanamente”.