- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Per Nicolas N'Koulou è arrivato finalmente anche il gol. Su un bel corner tagliato dalla destra, nel primo tempo di Torino-Atalanta, il camerunense è stato bravissimo ad appostarsi su primo palo e ad anticipare tutta la concorrenza, deviando il pallone in porta. Gli applausi che il Grande Torino gli ha tributato sono la giusta ricompensa per tutti quelli che le sue sempre precise chiusure difensive non strappano perché poco appariscenti.
"Anche ieri, insieme a Burdisso, N'Koulou ha dovuto affrontare un cliente scomodissimo come Petagna, non certo il più grande dei goleador, ma capace come pochi altri centravanti di creare gioco e occasioni per i suoi compagni. Il difensore granata, in difetto fisico rispetto all'avversario, ha sempre dovuto giocare d'astuzia e d'anticipo, uscendone spesso vincitore. Non è certo una novità in questo campionato. L'ex Lione ha sbagliato davvero poche partite in questo avvio di stagione, giustificando ampiamente l'investimento totale (4 milioni tra prestito e riscatto) che il Torino potrebbe (dovrebbe) effettuare per il suo cartellino.
"Al suo fianco si sono alternati Moretti, Lyanco e Burdisso, ma lui è restato lì, da Trapani in avanti. Un solo turno di riposo, nel mercoledì di Coppa Italia contro il Carpi. Il Torino, rispetto alla scorsa stagione, subisce meno, e merito di questo è certamente ascrivibile per gran parte proprio a N'Koulou, che in termini di carisma e qualità ha alzato e non di poco l'asticella di talento del reparto, che ora può contare su un leader forte e affidabile. Da ieri, anche letale in fase offensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA