Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Torino, nuova operazione per Schuurs? In vista un consulto medico

Torino, nuova operazione per Schuurs? In vista un consulto medico - immagine 1
Le ultime sulle condizioni del difensore olandese. Le problematiche non sono legate alla prima operazione
Gianluca Sartori Direttore 

Quando tornerà Perr Schuurs? Il centrale olandese, fermo dal 21 ottobre 2023 per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata durante un Torino-Inter, è alle prese con un percorso di recupero che si è rivelato più difficoltoso del previsto. Le ultime informazioni raccolte parlano di un consulto medico che ci sarà nella settimana in arrivo: non è escluso un secondo intervento che comporterebbe uno stop ancora più lungo. Forse fino al 2025.

Vanoli ha detto, durante la sua presentazione, di aver concesso qualche giorno di riposo in più a Schuurs. Perr, praticamente per tutto il mese di giugno, è rimasto al Filadelfia per continuare a lavorare. Si è preso qualche giorno di vacanza, ma la pausa è durata poco e oggi il difensore orange è nuovamente a Torino a sudare al Filadelfia per cercare di tornare il prima possibile. Le cose però non vanno per il verso giusto.

Secondo quanto emerso, tuttavia, si tratta di problematiche emerse successivamente all’operazione chirurgica condotta dal professore Zaffagnini a Bologna pochi giorni dopo l’infortunio. L’intervento era andato bene e le complicazioni non sono legate ad esso. Evidente però che ci sia bisogno di nuove riflessioni per restituire Schuurs al posto dove deve stare, il rettangolo verde. Si attende il consulto medico in programma nei prossimi giorni per capire il da farsi anche sul mercato: il Torino potrebbe essere costretto a cautelarsi acquistando un altro difensore centrale, soprattutto se davvero fosse necessaria un’altra operazione (e la speranza è ancora che non sia così).