- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Quello visto contro il Brescia di Diego Lopez è stato senz'altro il miglior Simone Verdi apparso finora in granata. Da quando è a Torino, l'attaccante ha vissuto una stagione deludente, sicuramente al di sotto delle aspettative che aveva sulle sue spalle quando arrivò con l'etichetta di acquisto più caro della storia del Torino. Nella sfida con i leoni bresciani, invece, Verdi è riuscito a dare continuità ai miglioramenti visti già contro la Juventus. Frizzante su ogni pallone e pericoloso in più occasioni, il numero 24 ha messo lo zampino in due dei tre gol segnati dagli uomini dal Toro e ora pare sbocciato per davvero.
"COINVOLTO - L'impatto di Verdi sulla gara di ieri sera è stato determinante per Longo e per un Torino ancora una volta in difficoltà in fase difensiva. L'attaccante granata ha fin da subito subito dimostrato la propria pericolosità colpendo la traversa di Joronen, quando ancora le reti erano inviolate. L'ex Napoli ha poi risposto al gol di Torregrossa, che all'inizio è parso il preludio di un finale amaro per il Toro: elegantissimo lo stop di coscia destra con cui Verdi si è aggiustato il pallone prima di insaccare - certamente aiutato dalla deviazione di Mateju - nella porta dei leoni. Al 58', la rasoiata mancina del numero 24, diretta sul secondo palo bresciano, è stata sporcata da Papetti ed è diventata l'assist perfetto per l'incornata del Gallo Belotti, in rete così per la quinta giornata consecutiva.
"LA VIA GIUSTA - Verdi conferma dunque la sua fase di crescita risultando determinante per gli equilibri del match e toccando la miglior prestazione con la casacca del Toro. Con il capitano c'è intesa e nel ruolo ritagliatogli da Longo - attaccante destro che rientra sul mancino per cercare la porta - il numero 24 granata sembra davvero rinato. Ora, toccherà a lui dare continuità alle prestazioni e fare cambiare idea ai tanti scettici, a partire dal match contro l'Inter di lunedì. La sfida per il Belotti e compagni sarà complicata e un Verdi così farà certamente comodo al Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA