toro

Torino, ora i rinnovi: Belotti, Nkoulou e Segre sulla lista di Vagnati

Gianluca Sartori

Il punto / Il difensore camerunese rappresenta il caso più urgente: scadenza 2021

"Chiusa la partita del mercato, ora per il Torino inizia quella dei rinnovi di contratto. Dopo aver ufficializzato quello di Tomas Rincon ai primi di ottobre, sono tre i casi principali da risolvere: quelli riguardanti i contratti del capitano Andrea Belotti, di Nicolas Nkoulou e di Jacopo Segre. Tre prolungamenti che sono di certo nella testa del direttore tecnico Vagnati, che ha già iniziato muoversi in questa direzione.

"BELOTTI - Prima di tutto, viene il capitano. Belotti ha un contratto sino al 2022, il che non rassicura per un giocatore di questo livello. Belotti ha iniziato la sesta stagione al Torino e l’intenzione del presidente Cairo e del direttore Vagnati è di farne una bandiera di questa squadra. “Per me Belotti può rimanere a vita perché lo stimo da tutti i punti di vista”, ha detto Davide Vagnati. Un prolungamento con adeguamento è in agenda.

"NKOULOU - Urgente allo stesso modo, o forse ancora di più, è il prolungamento da firmare con Nicolas Nkoulou, il cui contratto scade nel 2021. Senza rinnovo, da febbraio sarà libero di firmare con un’altra squadra per la successiva stagione. Il caso di un’estate fa ora è un lontano ricordo, Nkoulou si è rimesso in discussione, sta bene al Torino e inizia la sua quarta stagione in granata. I dialoghi sono già iniziati: con il suo procuratore Maxime Nana il presidente Cairo ha oggi un buon rapporto.

"SEGRE - Altro tavolo di lavoro è quello per Jacopo Segre, che è rimasto al Torino dopo essersi guadagnato spazio grazie a un continuo percorso di crescita. Alla conferma si accompagnerà un rinnovo almeno sino al 2024 con annesso ritocco verso l’alto dell’ingaggio che è attualmente a livello di giocatore di Serie B.