- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Sabato 8 febbraio: questa era la data della ventiduesima giornata di Serie A dello scorso anno, nella quale il Torino si scontrava proprio con l'Hellas Verona, stesso avversario di questa domenica. Tuttavia il risultato, nella stagione 2014/2015, fu davvero diverso, e fu l'apice di un bel cammino granata: il Toro, infatti, vinse per 1-3 in casa degli scaligeri. Nella partita andarono a segno Quagliarella (alla Sampdoria da qualche ora ufficialmente), El Kaddouri e Josef Martinez, che invece nella giornata scorsa si è divorato un'occasione importante, al novantaduesimo minuto, sul punteggio di 0-0.
"La situazione più grave, però, riguarda la classifica, che sta diventando sempre più diversa dall'anno scorso, in negativo. Quasi 365 giorni fa i granata erano in ottava posizione, mentre stavano compiendo una buona rimonta: il punteggio del Toro era salito a 31 punti, grazie ai tre punti guadagnati contro gli scaligeri. Quest'anno invece, il Torino si trova all'undicesimo posto in classifica, con soli 27 punti, a pari merito con Atalanta e Chievo Verona.
"Perciò il Toro è in difficoltà, soprattutto rispetto allo scorso anno: nello stesso periodo i granata riuscirono ad ingranare e a trovare vittorie importanti sul loro cammino. Evidente è il fatto che serva una svolta al campionato del Torino, soprattutto nelle prossime due giornate, nelle quali ci saranno due avversarie importanti come Sampdoria e Chievo Verona: l'Europa resta un sogno, ormai, ma i granata possono ancora salvare la stagione... ma occorre muoversi in fretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA