gazzanet

Torino-Palermo 3-1, Baselli: “Gol e assist? Io sono contento di recuperare palloni”

Marco Parella

Zona mista / Le dichiarazioni del centrocampista nel post-partita: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Belotti? Noi ci impegnamo a dargli i palloni tanto lui segna sempre..."

Dopo il triplice fischio si presenta in mix zone Daniele Baselli visibilmente contento per la vittoria della sua squadra. Ecco le dichiarazioni del centrocampista granata:

"Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Il match è iniziato male perché al primo tiro hanno segnato ma abbiamo continuato a giocare mantenendo la calma e poi abbiamo rimontato.  Nel primo tempo ci è mancato solo il gol, e magari un po' di cattiveria nell'ultimo passaggio. Ma penso in campo, specie nel secondo tempo, ci sia stata una sola squadra e il risultato ci ha premiati. Nelle scorse settimane ci siamo fatti due domande sul nostro momento negativo e abbiamo lavorato tanto per riprenderci".

Un commento sulla prova dei due giovani compagni di reparto, Lukic e Gustafson:

"Hanno lavorato molto sulla lingua ma hanno anche dimostrato di poter giocare in questo calcio e sono migliorati tanto".

Belotti quanto è determinante per la squadra granata?

"Spero faccia più gol possibili, noi ci impegniamo a dargli sempre più palloni, tanto poi lui segna sempre..."

A distanza di mesi, si può dire che le frecciate pubbliche di Mihajlovic siano servite?

"Il mister mi ha motivato. Spesso la gente guarda solo gol e assist, ma sono contento di essere uno di quelli che recupera più palloni".