Aver inserito Maxi Lopez e Ljajic ha fatto la differenza?
toro
Torino-Palermo 3-1, Mihajlovic: “Vittoria strameritata”. E sul futuro di Belotti…
"Spesso guardate troppo il risultato. Quando metto un attaccante in più e perdiamo, è sbagliato, quando vinciamo invece è giusto. Io come allenatore ho il mio credo e voglio dare il messaggio alla squadra che io voglio vincere le partite, contro chiunque si giochi".
Comunque i due giocatori sembrano aver capito determinati messaggi impartiti tramite le esclusioni.
"Sì, hanno fatto bene. Ma sono loro che si devono aiutare da soli. Maxi Lopez è dimagrito. E' entrato bene in campo e ha creato spazi per Belotti, e ha sempre rincorso gli avversari. Sono contento della sua prestazione così come di quelle di Ljajic nelle ultime due partite: è stato bravo calciando bene dei calci piazzati. Io dico sempre ai giocatori che mi devono far capire di voler giocare titolari con l'atteggiamento in campo, anche se giocano dieci minuti. L'allenatore prova a stimolare, ma sono i giocatori che devono dare delle risposte. Oggi loro due insieme a Iturbe hanno cambiato la partita. Ora devono continuare così. Sono due giocatori che ci servono al top. Davanti abbiamo tante alternative, Iturbe compreso. E' in difesa e a centrocampo che siamo stati un po' in difficoltà, dobbiamo recuperare i difensori centrali e i centrocampisti".
Quanti margini di miglioramento ha Boyè?
"Ha grande tecnica e generosità. Poi spesso sbaglia la scelta al momento giusto. E' lì che stiamo cercando di lavorare. Gli dico sempre che quando ne salta uno, poi la deve passare, non andare a imbottigliarsi in altri dribbling. Stiamo lavorando molto. Al di là della partita di oggi, io su di lui credo molto. E' un giocatore che mi piace".
Gustafson alla prima da titolare le è piaciuto?
"Forse è stato un po' timido, ma non si può pretendere da lui che faccia la differenza alla prima partita. Avrebbe potuto mettere un po' di coraggio in più, ma la prestazione è stata buona. Secondo me ha fatto quello che doveva fare. Io sono convinto che lui il carattere lo abbia e penso che a livello tecnico e fisico sia un giocatore che in questo Toro ci possa stare".
DI SEGUITO TUTTE LE DICHIARAZIONI DI MIHAJLOVIC
© RIPRODUZIONE RISERVATA