Il tecnico dei granata ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN nell'immediato post gara. Di seguito le parole dell'allenatore.
POSTPARTITA
Torino-Parma 0-0, Vanoli: “Ottima partita, ma Karamoh doveva fare gol”
Sensazione è che il Toro mette tutta l'anima, che vuole uscire dalle situazioni difficili. Ma manca la cattiveria. Una squadra che crea, ma non concretizza? "Io la chiamerei qualità. Quando arrivi lì sotto rete come Karamoh devi segnare. E' mancata la lucidità in fase realizzativa perché abbiamo avuto tante palle, i ragazzi hanno fatto una buona prestazione. Nel finale abbiamo provato a fare 4-2-4, abbiamo avuto l'occasione con Linetty. Se andiamo a vedere da loro il migliore è stato il portiere. Volevamo uscire da questo periodo, i ragazzi lo stanno dimostrando. In casa non abbiamo la vittoria, ma è la strada giusta".
Quali sono le condizioni di Ricci? "Speriamo che non sia niente, ha sentito un fastidio sul retto. Vedremo con gli esami strumentali, l'ho levato per sicurezza".
L'aspetto positivo è l'intensità, la squadra ha giocato così per tutta la gara. Anche nel secondo tempo quando hai messo Sanabria. Potevi metterlo prima o hai aspettato per equilibrio? "Io penso che ci siano vari step. Era il momento di passare a quattro perché Maripan aveva preso condizione. Siamo cresciuti, gli step vanno fatti con intelligenza. Ho sempre detto che mi piace il calcio offensivo, questo 4-2-4 può aiutarci. Siamo cresciuti in intensità e lo pretendo. E' una strada giusta, un processo e dobbiamo essere più qualitativi in fase offensiva".
Si aspetta qualcosa dal mercato? "Ora sono concentrato sul derby. Abbiamo una storia, non devo guardare giorno per giorno. Il club sta lavorando e io penso al campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA