Al termine del match Torino-Parma, valido per la 34^ giornata di Serie A, Salvatore Sirigu è intervenuto ai microfoni di Torino Channel, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Oggi prima della partita abbiamo trovato quel clic; ci siamo immedesimati nella modalità di dover vincere a tutti i costi. L'abbiamo preparata bene specie prima della partita; siamo arrivati bene fisicamente e a livello psicologico. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e questo ci ha aiutato".
Le voci
Torino-Parma 1-0, Sirigu: “Ritrovare i tifosi al Fila ci ha aiutato molto”
Le parole dei protagonisti al termine della gara tra Torino e Parma valida per la 34^ giornata di Serie A
Ancora il portiere: "A volte l'ossessione del risultato ci ha penalizzato perchè pensavamo a rincorrere solo questo. Invece da quando pensiamo che prima viene la prestazione sono arrivati più risultati. Il fatto di non pensare più solo ai punti ci ha permesso di ritrovarci e di fare delle buone partite, riuscendo a vincere anche le cosiddette partite sporche, che non sono mai facili".
Domani sarà la giornata di ricordo del Grande Torino: "Ne abbiamo parlato con i ragazzi che sono qui per la prima volta in questa data. Faremo qualcosa al Filadelfia, purtroppo non si può fare altrimenti, ma già il fatto di fare qualcosa di ufficiale domani, di ritrovarsi lì mettendo la divisa del Torino, è importante. In più c'è stato ieri un episodio che ci ha fatto bene, ossia il fatto che i tifosi sono venuti dopo tanto tempo per caricarci e farci sentire la vicinanza, che ci mancava. Invece ieri si è ritrovata la normalità da questo punto di vista e questo ci ha aiutato".
Nella ripresa il Toro è entrato in campo con un altro piglio. Cosa è successo nell'intervallo? Così Sirigu: "Non sono solito dire quello che succede nello spogliatoio. Abbiamo semplicemente fatto il punto su cosa stavamo sbagliando in fase di impostazione. Abbiamo corretto quello che dovevamo correggere e nel secondo tempo siamo stati più puliti nell'impostazione da dietro e più cattivi nelle seconde palle. Questo ci ha aiutato, insieme alla bravura dei nostri giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA