toro

Torino-Parma; Amauri, ora devi gonfiare la rete dei gialloblù

Gianluca Sartori

Verso Torino – Parma / L'italo-brasiliano è uno dei giocatori più attesi in una sfida che lo ha visto esaltarsi in passato, ma con la maglia degli emiliani…

" 

"Dopo il bel gol in Europa League contro l'Helsinki, il primo in maglia granata, per Amauri è arrivata un'altra prova in cui è rimasto a secco, a Roma con la Lazio. Il centravanti 34enne è stato inserito in campo da Ventura nella ripresa ma ha inciso davvero pochissimo, essendo stato servito quasi esclusivamente con palloni che arrivavano dalle retrovie e non con cross in area di rigore.

"Ora il suo obiettivo deve essere quello di sbloccarsi anche in Serie A; e possibilmente farlo nella prossima, delicata partita col Parma. Torino-Parma del resto, è una sfida che ha visto Amauri esaltarsi più volte in passato, ma con la maglia del Parma, con cui ha segnato cinque gol ai granata.

"Il 28 ottobre 2012 all'Olimpico andò in rete con la maglia del Parma, mettendo a segno il secondo gol emiliano nella partita che poi finì per 1-3. Il 10 marzo 2013, al “Tardini” ci fu un Amauri-show, perché l'ex Fiorentina e Juve andò a segno addirittura tre volte, permettendo ai suoi di rimontare l'iniziale rete di Mario Santana e trascinandoli verso il 4-1 finale. Nell'ultimo Parma – Torino poi, il 6 gennaio 2014, Amauri depositò in rete di forza la palla del 3-1 finale, tornando al gol dopo un periodo di astinenza.

"Insomma, in quella che è una sfida che gli è sempre piaciuta, Amauri ora vuole segnare nell'altra porta, quella degli emiliani, dopo aver trafitto più volte quella granata. Lo deve fare perché non è sufficiente una rete all'Helsinki per far ricredere chi pensa che l'attacco granata sia retto solo da Fabio Quagliarella; ma soprattutto perché lui per primo sa che quella col Toro è forse l'ultima occasione importante della carriera e ora è necessario non perdere più tempo.