- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, Pedersen può crescere: ora deve dare continuità
Marcus Pedersen è arrivato a Torino con il difficile compito si sostituire Raoul Bellanova, passato quest'estate all'Atalanta. L'ex Sassuolo ha faticato non poco nei nuovi meccanismi di gioco di Paolo Vanoli. Pedersen è apparso nelle prime giornate poco propositivo e talvolta disattento in fase difensiva. Contro la Fiorentina vi è stata una discreta crescita e, in una gara incolore per gran parte della squadra, l'esterno è stato tra i più positivi.
"Sono contento, ha fatto una partita da quinto vero. Gli faccio i complimenti, è una cosa molto positiva perché i quinti devono avere caratteristiche importanti. Ha fatto una grande prestazione ma deve dare continuità". Così Paolo Vanoli ha commentato la prestazione di Pedersen nella conferenza stampa post Torino-Fiorentina. La sua prestazione non è passata inosservata ed è stato probabilmente il granata ad essere andato più vicino al gol.
"Oggi ho visto un Pedersen in forma sulla fascia con una gamba incredibile, è una bella notizia". Il presidente Cairo ha voluto elogiare in questo modo la prestazione dell'esterno norvegese. Pedersen sabato sera giocherà il derby da titolare in un momento molto delicato della stagione del Torino. I granata non vincono contro la Juventus dal 26 aprile 2015 e hanno perso sei delle ultime sette gare tra Serie A e Coppa Italia. Servirà una prestazione di qualità per portare a casa anche solo un punto dall'Allianz Stadium e Pedersen è chiamato a confermarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA