Qualche giorno fa l'infermeria si era svuotata, ma la situazione alla vigilia del derby potrebbe cambiare. In un Torino che fatica a segnare e a finalizzare la mole di occasioni costruite, rischiano di fermarsi proprio le punte. Sanabria e Pellegri non sono al meglio, verranno ancora rivalutati durante la rifinitura pre-derby, ma nel frattempo Juric prepara un piano B in caso di forfait.
il tema
Torino, Pellegri e Sanabria rischio derby? Le ultime e le possibili alternative
Torino, Juric monitora Pellegri e Sanabria
"Pellegri ha problemi da inizio settimana per cicatrici di un vecchio infortunio, Sanabria ha un affaticamento e non si è allenato ieri" ha spiegato Ivan Juric in conferenza stampa, dando entrambi per out. In realtà, per entrambi seguiranno ulteriori valutazioni proprio perché non dovrebbero essere problemi troppo limitanti. Pellegri si è comunque sempre allenato in gruppo nei giorni scorsi, anche se in misura inferiore rispetto agli altri compagni, mentre l'affaticamento di Sanabria (che è ad un polpaccio) appare leggero, anche se Tonny a detta di Juric non si è allenato venerdì sera. Entrambi quindi potrebbero ancora strappare una convocazione: deciderà il tecnico, sentito lo staff medico, dopo la rifinitura che oggi si svolgerà nel tardo pomeriggio.
Torino, le valutazioni di Juric per un attacco spuntato
Juric nel frattempo pensa al piano di riserva se la cautela spingesse a non puntare nè su Sanabria nè su Pellegri dal primo minuto. In quel caso il tecnico granata sarebbe costretto a pescare da altri reparti in assenza di una punta vera e propria, cercando di adattare qualcuno al ruolo di terminale offensivo. La prima opzione era stata sperimentata con Vlasic punta centrale nella gara contro il Sassuolo. "Ne sceglieremo tre tra Vlasic, Radonjic, Seck, Karamoh, Miranchuk" ha proseguito Juric parlando del reparto offensivo. Tra di loro l'unico inamovibile per posizionamento sarebbe Miranchuk, "non vorrei spostarlo dal suo ruolo naturale, piuttosto vado ad adattare qualcun altro al posto di Sanabria". Valutazioni in corso anche su Karamoh, "è diverso da Pellegri, è più un esterno, ma con l’Empoli è entrato molto bene". L'ex Parma potrebbe essere adattato da punta centrale, lo ha già fatto in carriera. Più dubbi che certezze quindi, tutte da sciogliere nelle prossime 24 ore. Ma Sanabria e Pellegri potrebbero ancora essere della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA