- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, per Adams primo allenamento: cercasi intesa con Zapata
Che Adams ha rotto il ghiaccio con il mondo Toro. Ha svolto questa mattina, venerdì 26 luglio, il suo primo allenamento e l’ha fatto quasi interamente insieme al gruppo condotto da mister Paolo Vanoli. Approdato a Pinzolo nella tarda serata di giovedì (intorno alle ore 23.45 è entrato nell’albergo che ospita il ritiro del Torino, atteso all’esterno da qualche inossidabile tifoso), ha effettuato la colazione insieme alla squadra e poi si è recato al campo. Dapprima lunga riunione tecnica, poi la palestra e infine il rettangolo verde. Ha preso parte alle partitelle con le sponde nel campo secondario e poi alla seduta di tattica sulla fase di possesso, alternandosi con gli altri quattro attaccanti centrali in rosa (Duvan Zapata, Antonio Sanabria, Pietro Pellegri e Yann Karamoh). Soltanto nell’ultima partitella a tutto campo 11 contro 11 si è fermato per salire sulla cyclette e concludere così la mattinata.
Vanoli gli ha impartito i primi consigli, in questa prima fase in inglese. L’attaccante scozzese, infatti, non ha alcuna dimestichezza con l’italiano. Durante la fase dedicata alla tattica Vanoli gli ha spiegato come vuole che attacchi la profondità. Anche Karamoh in alcuni momenti, quando gli era vicino, ha cercato di tradurgli a parole quelli che sono i concetti che Vanoli vuole vedere sul campo. Adams ha messo lo zampino in qualche gol durante le diverse esercitazioni, attaccando in un paio di circostanze molto bene il primo palo. Questi centri gli sono valsi i primi applausi del pubblico granata (a Pinzolo il numero di tifosi è molto esiguo, notevolmente inferiore rispetto all’estate scorsa). Ora bisognerà trovare la giusta intesa con Zapata e con gli altri partner d'attacco.
Il 28enne scozzese ha confermato anche dal vivo quelle che erano le aspettative da video: non troppo alto (179 centimetri) ma massa muscolare notevole. Un torello, in altre parole. Vedremo se domani, sabato, potrà anche esordire con la maglia granata, quanto meno in amichevole. L’appuntamento è fissato per le ore 16 a Pinzolo contro la Cremonese, squadra di Serie B che ha sfiorato la promozione nella passata annata. A Adams potrebbero essere riservati alcuni minuti di gioco, anche se in questa fase dovrà convivere con la concorrenza di altre quattro punte. Intanto, indipendentemente dall’amichevole, questa sera alle ore 21 prenderà parte alla presentazione ufficiale della squadra presso piazza Carera di Pinzolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA