- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Saul Coco of Torino acknowledges the fans after the Serie A match between Torino and Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on November 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Guinea Equatoriale degli "italiani" Obiang (Sassuolo), Machin (Frosinone) e Coco non è riuscita ad imporsi contro l'Algeria ma il pareggio ottenuto è valido per la qualificazione aritmetica in Coppa d'Africa 2025. Il match, valido per le gare di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa, è terminato 0-0. Se i primi due sono stati protagonisti della sfida, il difensore granata si è dovuto accontentare di vedere la partita dalla panchina.
L'inizio di stagione, in cui si è messo in mostra con alcune ottime partite e due gol contro Venezia e Lazio, è ormai un lontano ricordo. Coco, oggi, è un giocatore che non garantisce quella sicurezza e protezione della porta che gli sarebbe richiesta, soprattutto dopo gli addii di lusso estivi (Rodriguez e Buongiorno, senza dimenticare l'assenza di Schuurs). Dall'autogol di Cagliari in poi non è mai più riuscito a tornare ad alti livelli, per questa ragione la Nazionale può essere un modo per riacquisire autostima e continuità prima del ritorno del campionato. La panchina nella prima gara con la sua Guinea Equatoriale sicuramente non va in questo senso. Il prossimo appuntamento sarà domenica contro il Togo alle ore 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA