- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 30: Mattia Perin of Juventus during a training session on December 30, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
L'interrogativo sul portiere titolare nel Torino tiene banco da prima della sosta. Vanja Milinkovic-Savic ha avuto un brutto calo rispetto alle prime prestazioni, Berisha ha fatto molto bene contro l'Inter ma col Genoa non ha saputo ripetersi. Sullo sfondo c'è anche Gemello da considerare in prospettiva. Ma non è detto che il club granata non possa andare a cercare anche sul mercato delle risposte. E un'occasione potrebbe essere Mattia Perin.
LO SCENARIO - Perin è una vecchia conoscenza di Ivan Juric, che lo ha avuto tra i pali ai tempi del Genoa, dal 2016 al 2018. Il portiere, attualmente alla Juventus in quanto secondo di Szczesny, è in scadenza a giugno con il club bianconero. Diverse le valutazioni sul suo conto. Da un lato c'è la possibilità che il portiere classe 1992 voglia cercare una sistemazione che gli consenta più spazio. Dall'altra però c'è un ingaggio molto alto, di 2.3 milioni di euro, che potrebbe allontanare l'interesse di alcuni club. Se il nodo portiere rimanesse irrisolto, il Toro potrebbe considerare Perin un'occasione, specialmente in virtù di un possibile arrivo a parametro zero. Al momento resta solamente un'ipotesi da tenere in conto nel caso in cui Perin e la Juventus scegliessero strade separate. Il profilo intanto sembrerebbe piacere al direttore dell'area tecnica granata, Davide Vagnati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA