- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Un rinnovo spontaneo, in un momento difficile dal punto di vista dei risultati, e in controtendenza rispetto a quanto avviene in Serie A (vedi Sampdoria e Palermo): il Torino si fida di Giampiero Ventura e Gianluca Petrachi, ora più che mai, e il rinnovo contrattuale fino al 2018 di entrambi è un chiaro attestato di stima, fiducia e rispetto da parte della società granata. Perché i legami più forti, spesso, mostrano la loro vera natura anche e soprattutto nei momenti difficili di una relazione, quando niente sembra andare per il verso giusto.
"“E’ solo una crisi di risultati, ci rialzeremo. La squadra c’è” aveva commentato Giuseppe Vives al termine dell’amichevole contro il Borgaro, facendo di fatto capire che il gruppo granata è unito al suo interno, e soprattutto che crede ciecamente in ciò che il tecnico Ventura professa. E’ la squadra, dunque, prima di tutto, ad aver confermato Ventura, ad averlo “rinnovato” di fiducia dopo i risultati negativi accumulatisi in questi 40 giorni da brividi. Il Torino, i giocatori del Torino, sono in prima linea al fianco del tecnico ligure, la società crede in lui fino - almeno - al 2018, così come crede nella capacità professionale di una grande Ds quale si sta rivelando Petrachi, capace di colpi da maestro sia in entrata sia in uscita, e giustamente blindato dal Presidente Urbano Cairo.
"Un segnale (anzi due) importante più che mai in questo preciso momento della stagione, con la dirigenza che si assume da subito le proprie responsabilità affidandosi alla continuità, ad un progetto. Anzi AL progetto, a quello che Ventura e Petrachi hanno deciso di intraprendere per far spiccare il volo al Torino, e non sarà una parentesi sfortunata a far cambiar idea ai due uomini granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA