- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MOSCOW, RUSSIA - FEBRUARY 26: Paolo Vanoli, head coach of FC Spartak Moscow, gives instructions during the Russian Football League match between FC Spartak Moscow and CSKA Moscow at Otkrytie Arena stadium on February 26, 2022 in Moscow, Russia. (Photo by Vladimir Pesnya/Epsilon/Getty Images)
Ormai l'era Ivan Juric sembra essere giunta alla sua conclusione dopo un triennio in cui il tecnico croato ha rialzato le sorti della formazione granata ma il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non dovrebbe essere rinnovato. Il presidente Urbano Cairoquesta mattina all'inaugurazione del primo campo al centro sportivo Robaldo, ha affermato: "I contratti ad un certo punto finiscono..." riferendosi proprio alla situazione legata a Juric.
Il Torino dopo che sarà terminata l'attuale annata con ancora le tre partite finali di questo campionato da giocare, dovrà quindi scegliere a quale prossima figura tecnica affidarsi per il futuro. Un nome che circola da tempo e che piace in società è quello di Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia che sta facendo bene in Serie B avendo trascinato i lagunari fino al terzo posto e con il sogno promozione ancora vivo. Si tratta di un un allenatore che ha fatto importanti esperienze all'estero sulla panchina dello Spartak Mosca e come collaboratore di Antonio Conte al Chelsea e all'Inter. Un altro nome che interessa al Torino è quello di Vincenzo Italiano, probabile partente dalla Fiorentina ma attualmente rimane in secondo piano, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Un altro profilo che circolava parecchio nelle scorse settimane in orbita granata era quello legato a Gennaro Gattuso. L'ex allenatore di Napoli e Milan è reduce da un'esperienza travagliata con il Marsiglia ma il suo futuro potrebbe ancora non essere di nuovo in Italia. Gattuso, sempre secondo il giornalista di Sky Sport, ha ricevuto una proposta dall'Arabia e nelle prossime ore valuterà quindi se continuare nella Saudi League la sua carriera. Il suo nome sfuma quindi dalla lista del Toro che ha ora in Vanoli e Italiano le due principali soluzioni come dopo Juric.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA