- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Torino, poco spazio per Bremer: riflessioni sul difensore brasiliano
Solo 17' per Gleison Bremer in questo campionato. E' il giocatore del Torino utilizzato meno tra i 20 granata scesi in campo in queste prime 8 giornate di campionato. Statistica un po' deludente per il difensore. Evidentemente non ha ancora del tutto la fiducia di Walter Mazzarri, che non lo considera ancora pronto per un campionato come la Serie A, dove le difese sono particolarmente rocciose. Bremer ha già lavorato molto, anche facendo differenziati, per entrare nei meccanismi della difesa di Mazzarri e cambiare completamente approccio rispetto al campionato brasiliano ma, tutto ciò, sembra ancora non bastare.
POCA ESPERIENZA - Il classe 1997 è arrivato nel capoluogo piemontese il 10 luglio dopo aver effettuato una gavetta fulminea in Brasile (leggi qui). Era un po' un oggetto del mistero per tutti. Mazzarri aveva chiesto alla società di lavorare almeno con la difesa al completo durante il ritiro di Bormio e il club ha cercato di accontentarlo facendo arrivare, tra gli altri, questo giovane di ottime prospettiva ma con poca esperienza, ed è normale vista anche la giovane età.
I DUBBI DI MAZZARRI - L'allenatore toscano ha sempre specificato come il percorso di inserimento per un difensore, reparto più delicato degli altri e per il quale il tecnico ha una maniacale attenzione, e più lungo rispetto ai giocatori negli altri ruoli. A differenza dei giocatori arrivati nell'ultima parte del calciomercato, il classe 1997 si allena da inizio estate con i granata ed era disponibile in tutte le gare prima dell'inizio del campionato . Ormai l'ex Atlético Mineiro è da tempo che lavora agli ordini di Mazzarri, è difficile pensare che non abbia ancora compreso i movimenti della difesa. I numeri però parlano chiaro: il giocatore è stato utilizzato solo in uno spicchio di partita nella prima partita contro la Roma. Probabilmente l'allenatore granata non ha ancora le sicurezze necessarie per poter far giocare Bremer. Forse ci vuole ancora un po' di tempo e dopo la sosta anche per il brasiliano potrebbe arrivare qualche chance in più, se non da titolare ma a partita in corso.
http://www.toronews.net/toro/toro-la-pausa-che-piace-perche-arriva-nel-momento-giusto/
© RIPRODUZIONE RISERVATA