- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 18: Denis Zakaria of Juventus battles for the ball witj Tommaso Pobega of Torino FC during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on February 18, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
All'Allianz Stadium abbiamo visto per la prima volta Tommaso Pobega in una posizione inedita, quella del trequartista. La prestazione del centrocampista non è stata certamente impeccabile, ma nemmeno insufficiente (QUI LE PAGELLE); tanto che in un futuro non molto lontano, Ivan Juric potrebbe riproporre il giocatore sulla trequarti.
TREQUARTISTA - Per la prima volta dall'inizio della sua avventura in granata, Tommaso Pobega è stato schierato dal tecnico croato come trequartista. Nonostante un primo tempo poco brillante, nella seconda metà di gioco il calciatore cambia atteggiamento, recuperando diversi palloni: 8 con esattezza, posizionandosi quarto tra i giocatori che hanno effettuato più recuperi nel derby della Mole.
LA POSIZIONE - L'impressione è quella di rivedere Pobega come trequartista nelle partite a venire, data soprattutto la lunga assenza che spetta a Dennis Praet (LEGGI QUI), fatta eccezione però del prossimo impegno dei granata. Contro il Cagliari, allo stadio Olimpico Grande Torino, il giocatore potrebbe infatti fare ritorno in mediana vista l'assenza di Rolando Mandragora per squalifica. In settimana Ivan Juric farà senz'altro le sue valutazioni, ma non è da escludere nessuna alternativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA