- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LA SPEZIA, ITALY - NOVEMBER 06: Dennis Praet of Torino FC in action during the Serie A match between Spezia Calcio v Torino FC at Stadio Alberto Picco on November 6, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In vista della partita casalinga contro lo Spezia arrivano anche buone notizie in casa Toro. Ivan Juric infatti (LEGGI QUI), ha confermato il ritorno di Dennis Praet: "Ha fatto tutta la settimana con noi, contro lo Spezia va in panchina, spero anche di farlo entrare così comincia a giocare. Non ha più male al piede e ha recuperato". Il giocatore di nazionalità belga si è lasciato alle spalle l'infortunio a causa del quale è stato operato a febbraio, un’infrazione al metatarso del piede destro. Terminato dunque il percorso riabilitativo che lo ha visto bruciare le tappe (il tecnico granata inizialmente aveva addirittura parlato di stagione finita), Praet torna a disposizione dell'allenatore e della squadra in vista della gara contro lo Spezia, mettendo nel mirino almeno uno spezzone di gioco. Il suo ritorno è un'ottima notizia per Ivan Juric, che in più di una occasione ha ribadito di sentire la mancanza del belga durante i due mesi di stop per infortunio.
I NUMERI - Con il trequartista belga il Torino segna di più, i numeri parlano chiaro: i granata nelle 17 partite con Praet in campo hanno segnato 26 reti, una media di 1.5 gol a partita. Al contrario, senza di lui il Torino ha giocato 15 partite con 10 gol fatti, una media di 0.6, addirittura meno della metà. Non sarà un solo giocatore a spostare gli equilibri in questo modo, ma di certo il Torino necessita della qualità di Praet, un giocatore senza veri e propri sostituti nella rosa, il che diventa un problema se il belga patisce di problemi fisici.
IL FUTURO - Intanto, per quanto riguarda Praet, a tenere banco è anche il discorso legato al suo futuro, considerando che entro giugno il Torino dovrà decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto a 15 milioni dal Leicester. A tal proposito, va detto che l'orientamento del club granata appare al momento quello di avanzare una richiesta di prolungamento del prestito con diritto di riscatto. Ma considerando che il Leicester è tra i club interessati a Gleison Bremer, chissà che il trequartista belga non possa rientrare in un eventuale intreccio di mercato con il brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA