NEWS

Torino, presentate le maglie da gara prestagionali: i dettagli

Torino, presentate le maglie da gara prestagionali: i dettagli - immagine 1
Le maglie si potranno acquistare online e presso il box del Torino Store nel ritiro di Pinzolo
Redazione Toro News

Il Torino - tramite un comunicato sul sito - ha presentato le maglie da gara che saranno utilizzate dalla prima squadra in occasioni delle amichevoli prestagionali (QUI le due amichevoli ufficializzate dal Torino). Realizzata da Joma, la "Capsule Collection DNA Torino" sarà disponibile in tre varianti (Bianca, Granata e Gialla): le maglie si potranno acquistare online e presso il box del Torino Store nel ritiro di Pinzolo. A partire da sabato saranno disponibili anche nel negozio fisico

Di seguito il comunicato del Torino

—  

"La Capsule Collection DNA Torino realizzata da Joma Sport in collaborazione con il Torino Football Club sarà la linea gara che verrà utilizzata dalla prima squadra maschile esclusivamente nelle amichevoli prestagionali

Questa linea richiama la campagna di Brand DNA Torino lanciata dal club granata in vista della stagione 2024/25. Per questo motivo, la linea vedrà su tutte le sue versioni tracce stilizzate del DNA e di elementi chimici che richiamano questo concetto.

La Capsule Collection sarà declinata in tre varianti: Bianca, Granata e Gialla. Le prime due richiameranno i colori sociali del Club, alternando il colore di sfondo a quello degli inserti grafici. La terza versione, di colore giallo con inserti blu, vuole essere un tributo ai colori della Città di Torino. 

Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama mondiale, ha incorporato nelle maglie della Capsule Collection le tecnologie più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in Ricerca e Sviluppo effettuati negli ultimi anni.

Il modello si contraddistingue per un elegante colletto a V nei colori sociali del club, ripresi anche nei bordi manica. Il tessuto utilizzato per realizzare le maglie della Capsule Collection DNA Torino è un poliestere interlock, l’ideale per la produzione con tecnica in sublimatico. Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, per migliorare il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.

Su tutte e tre sarà presente nel retro-collo la scritta DNA TORINO con il celebre font Bodoni che da anni accompagna i riferimenti della città di Torino e che da questa stagione è adottato anche dal Club torinese. 

Città e Club si legano indissolubilmente per accompagnare i calciatori nell’avvio di stagione di modo che tutti, indossando questo speciale kit, possano sentire addosso l’importanza di questo profondo legame."