- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, prima volta in stagione con Guida. I precedenti: l’arbitro degli 0-7
Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare la sfida tra Spezia e Torino, partita valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Il fischietto campano ha già diretto diverse volte i granata: quando i granata e Guida si incrociano vengono fuori quasi sempre gare particolari. L'ultimo precedente risale però alla scorsa stagione: Torino-Inter 1-1 il 13 marzo 2022, con il calcio di rigore non concesso ai granata dopo il contatto tra Belotti e Ranocchia nell'area di rigore nerazzurra.
Marco Guida è stato per entrambe le volte l'arbitro degli 0-7 granata delle scorse stagioni: ha diretto infatti la gara contro l'Atalanta del 25 gennaio 2020 ed è stato anche l'arbitro del Torino-Milan di quel "famoso" 12 maggio. Il fischietto di Torre Annunziata di certo non ha portato bene in quelle occasioni al Torino.
C'è però un precedente che può far sorridere in casa granata, ovvero l'Inter-Torino 1-2 del 3 aprile 2016. Quel giorno Molinaro e Belotti ribaltarono un'Inter passata in vantaggio subito con Icardi, ma che rimase presto in 9 uomini a causa dell'espulsione di Nagatomo e Miranda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA