- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Se la vittoria della settimana scorsa contro il Sassuolo ha segnato un ritorno granata fatto di capacità di soffrire fino all'ultimo, la sfida che si prospetta oggi contro il Carpi tra le mura amiche del Don Mosso si presenta come una vera e propria prova della maturità di questa squadra, sospesa tra una rincorsa al secondo posto ancora tutta da giocarsi e un avvicinamento al prestigioso Torneo di Viareggio che va studiato nei minimi particolari.
"CAMPIONATO - I risultati di ieri confermano l'incertezza che domina il girone B del Campionato Primavera (QUI la classifica): la Juve è stata schiantata dal Chievo che accorcia in classifica, e dietro di sé traina il Sassuolo, vittorioso in casa di un Empoli scavalcato. E il Torino? La classifica mostra come la sfida al secondo posto, che garantirebbe una qualificazione automatica alle Final Eight, sia ancora apertissima. I granata devono recuperare 5 punti sui clivensi, e già oggi avranno l'opportunità di ridurre a due sole lunghezze il distacco.
"Questo, ovviamente, solo a condizione di fare la giusta prestazione contro il Carpi. I granata, per classifica e fattore campo, partono per favoriti, ma già all'andata arrivò solo un pareggio che, nonostante consentisse ai granata il primato in classifica, lasciò con l'amaro in bocca.
"VIAREGGIO - Coppitelli dovrà essere bravo a gestire le energie psicologiche e fisiche dei suoi, perché si sta inoltre avvicinando uno degli eventi clou della stagione, quel Viareggio che sta diventando un tabù in casa granata. L'esordio del 14 è ormai alle porte, ma non dovrà distrarre i granata nell'impegno di campionato: arrivare con una mezza delusione dall'incontro odierno potrebbe anche incidere negativamente sulla sfida di martedì. Per questo il tecnico della Primavera vuole continuare a tenere alta la tensione affrontando un ostacolo alla volta. Tra rincorsa al secondo posto e Viareggio Cup, si prospetta un marzo bollente in casa granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA