01:50 min
News

Torino, primo allenamento per Bellanova e Dellavalle. Nel pomeriggio riposo

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

La squadra è rimasta in piscina durante la mattinata. Juric lascia il pomeriggio libero ai suoi ragazzi dopo le prime cinque sessioni dei primi tre giorni

Raoul Bellanova e Alessandro Dellavalle hanno iniziato il loro lavoro a Pinzolo. Tanta corsa per entrambi, anche se il lavoro è stato diversificato: più su lunghe distanze per l'Under-21 ex Inter, più sulle brevi per il Campione d'Europa Under-19. Entrambi hanno salutato i pochi tifosi accorsi in questa mattinata senza squadra sui campi di Pinzolo (gran parte della rosa è rimasta in albergo svolgendo lavoro in piscina). A un incitamento, dopo una buona mezz'ora di corsa, Bellanova ha anche replicato con un simpatico segno della croce, che ha indicato la fatica che stava iniziando a provare. Dopo la corsa, i due si sono concentrati sullo streaching e sui massaggi, anche perché i tanti giri di campo hanno fatto sforzare non soltanto gli arti inferiori ma anche la schiena.

Presenti al campo anche Ilkhan, Kone, Desole, Popa, Brezzo e Linetty

—  

Anche altri componenti della rosa granata hanno fatto capolino al campo sportivo di Pinzolo. Si sono allenati sulla parte atletica Emirhan Ilkhan, Ben Kone e Fabio Desole. Questo terzetto nella giornata di ieri, mercoledì 19 luglio, non ha trovato spazio, né al mattino né al pomeriggio, con la squadra e quindi oggi hanno provveduto a questa seduta extra. La loro situazione è differente: Desole è il più giovane della compagnia (classe 2006) ed è alla prima preparazione con una Prima Squadra, mentre Kone è in uscita. Inoltre, da segnalare anche la presenza di due dei quattro portieri: Mihai Popa e Matteo Brezzo, i quali si sono allenati sul campo secondario insieme al preparatore dei portieri Massimo Cataldi. Entrambi avevano svolto meno lavoro sul campo rispetto ai colleghi Vanja Milinkovic-Savic e Luca Gemello nella giornata di ieri. Un'ultima nota. Karol Linetty, assente ieri, si è presentato al campo ed è andato un po' in palestra senza però svolgere alcunché in campo. Oggi pomeriggio la squadra non si allenerà: Juric e il suo staff lasceranno una mezza giornata libera.