Le divise ufficiali del Torino per la stagione 2015-2016 sono state tra le più apprezzate e vendute di tutta la Serie A. Purtroppo, il malcostume italiano ha fatto sì che le stesse maglie da gioco abbiano anche portato a casa il triste record delle "casacche più contraffatte in assoluto".
toro
Torino, pronte le maglie 2016-2017: omaggio al River e allo scudetto ’76
E con una stagione che volge al termine ecco che in società si lavora di pari passo con lo sponsor tecnico Kappa per la realizzazione delle maglie 2016-2017. Alcuni dettagli sono ancora da discutere, per questo ci troviamo ancora nell'insieme delle ufficiosità, laddove il condizionale è d'obbligo. Ad ogni modo il più è già stato fatto.
Le novità più significative sono rappresentate dall'inserimento di una barra diagonale sulla divisa da trasferta, in onore del River Plate, e dalla maglia da portiere che sarà a tinta verde con inserti granata e (dettaglio da discutere) un torello rampante al posto del classico simbolo societario. Un omaggio in ricordo di quella che indossò Castellini (in quell'occasione c'era uno scudetto da portare con orgoglio sul petto) nella stagione '76-'77. Quando i granata scendevano in campo da Campioni d'Italia uscenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA