- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Altro episodio di contestazione indirizzata al patron del Torino Urbano Cairo, proprio nelle ore immediatamente precedenti al derby della Mole. Circa 150 supporters granata si sono riuniti questa mattina davanti alla Curva Primavera dello stadio Olimpico-Grande Torino, in via Filadelfia, per manifestare a gran voce il loro dissenso nei confronti della presidenza di Urbano Cairo: "Urbano Cairo vattene!" il coro più ripetuto in assoluto, oltre a "Vogliamo un Presidente!".
Il malumore emerge anche dal pensiero di alcuni partecipanti alla protesta: "Da 15 anni non vediamo più il Toro, è sempre più sbiadito. Siamo certi che in mano alla gestione Cairo può solo peggiorare", ci dice un tifoso, mentre un altro continua: "Cairo se ne deve andare, per lui è game over. Vorremmo rivedere il vecchio Toro". "Noi lo contesteremo finché non andrà via", conclude netto un altro tifoso del Torino presente questa mattina allo stadio.
Una protesta pacifica che è consistita nell’apposizione di diversi striscioni e nell’esecuzione di cori che hanno avuto come destinatario principale proprio Urbano Cairo. Prima in piedi e poi seduti davanti alla curva, i tifosi hanno intonato per mezz’ora circa alcuni canti di protesta. Nella parte finale, però, si è voluto anche motivare la squadra per questo pomeriggio. Si è tutto concluso senza patemi, senza l’intervento delle forze dell’ordine, in un clima privo di tensioni che non fossero la palese insoddisfazione del gruppo di tifosi intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA