toro

Torino, Verdi deve reagire: il palo con la Lazio è un nuovo fardello per il morale

Andrea Marchello

Focus on / Il numero 24 fa un importante passo indietro dopo la prova contro il Lecce. Contro il Genoa cerca il riscatto, ma la titolarità non è scontata

"Quel palo contro la Lazio è ancora stampato nella memoria di tutti e, ovviamente, anche nella sua. Simone Verdi è stato protagonista in negativo della sconfitta bruciante contro i biancocelesti e, come tutta la squadra, va alla ricerca del riscatto sul campo del Genoa, dove dovrà riscattare la prestazione altalenante offerta contro la Lazio e cercare di far rivedere quanto fatto contro il Lecce in Coppa Italia. Ma non si può evidenziare che quanti speravano in una svolta personale del numero 24 dopo la doppietta contro i salentini sono rimasti delusi.

"PRESTAZIONIALTALENANTI - Dopo la gara contro la Lazio, al di là del risultato, una riflessione sulla sua condizione in questa stagione va fatta. Contro i biancocelesti, Verdi avrebbe dovuto dimostrare di poter dare continuità a quanto fatto pochi giorni prima, replicando la bella prova in Coppa Italia contro il Lecce, dove ha messo a segno una doppietta nei supplementari (più un assist) che aveva permesso ai granata di superare il turno. E all'inizio della gara contro la squadra di Simone Inzaghi pareva pure riuscirci, avendo trovato subito l'assist dalla bandierina in occasione del goal di Bremer: poi si è eclissato nel secondo tempo, culminato con la rete sbagliata a portiere battuto, con la palla che terminata sul palo.

"GENOA - Nonostante ciò, Verdi deve guardare avanti e così tutto il Torino. Che aspettarsi adesso da lui? Il suo campionato non era iniziato nel migliore dei modi, e prima della gara contro il Lecce non aveva dato una buona impressione: quanto accaduto contro la Lazio può essere una mazzata sul morale per un giocatore che quest'anno ha l'obiettivo di riscattare una stagione deludente, quella passata. In ogni caso, Verdi contro il Genoa avrà un'altra chance. Che dovrà necessariamente capitalizzare.

https://open.spotify.com/episode/3pdmKxK2Xs7dp17deUe4Pf