02:21 min
TORO

Torino, qualificazione in Conference League se… Ecco le possibili combinazioni

Redazione Toro News
I possibili scenari che vedono il Toro qualificato ad una competizione europea

Grazie alla vittoria contro il Milan, il Torino di Juric resta pienamente in corsa per un posto in Conference League quando manca una giornata al termine del campionato. I granata sono momentaneamente noni, a un punto dalla Fiorentina ottava. Ecco quali sono gli scenari che vedrebbero i granata qualificati.

Qualificazione con l'ottavo posto

—  

Ad oggi le prime 8 classificate avrebbero l'accesso alle competizioni europee, infatti grazie all'ottimo piazzamento dell'Italia nel ranking Uefa i posti utili per l'Europa sono 8. Il Torino dunque dovrebbe sorpassare la Fiorentina, che si trova un punto sopra. Evidentemente servirebbe una vittoria contro l'Atalanta, ma la Fiorentina ha una partita in meno: deve giocare a Cagliari e poi a Bergamo il 2 giugno. In queste due partite la squadra di Italiano non dovrebbe fare più di un punto poichè in caso di pari punti gli scontri diretti premierebbero la Fiorentina.

Qualificazione con il nono posto

—  

Un altro scenario che vede il Toro qualificato alla prossima Conference League riguarda sempre la Fiorentina e la possibilità che il nono posto basti per accedere alle coppe. Infatti la viola dovrebbe battere l'Olympiakos in finale di Conference ma arrivare ottava in campionato, e così facendo il nono posto regalerebbe al Torino l'accesso alla coppa. Al momento per quanto riguarda questa posizione i granata sono padroni del proprio destino avendo superato il Napoli. All'ultima giornata i granata fanno visita a un'Atalanta già matematicamente in Champions, ma gli azzurri ospitano al Maradona un Lecce altrettanto sazio dopo la salvezza raggiunta. Al Torino per garantirsi il nono posto serve quindi una vittoria, ma attenzione: in caso di arrivo a pari punti, sarebbero i granata a spuntarla con gli azzurri per gli scontri diretti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.