- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, quando tornano i Nazionali? Gli Under 21 arriveranno solo a Pinzolo
Lunedì, in data 10 luglio 2023, prenderà il via la pre-stagione del Torino con il raduno che avverrà tra le mura del Filadelfia. Juric e il suo staff sono già pronti per preparare la stagione 2023/24 assieme alla squadra. Il gruppo però, come normale che sia, nelle fasi iniziali sarà incompleto perché alcuni giocatori hanno diritto a godersi ancora alcuni giorni di vacanza essendo stati impegnati con le rispettive Nazionali. Il tecnico granata potrà infatti sfruttare l'intera rosa solo verso la fine del ritiro di Pinzolo.
Come è già noto, il Torino osserverà una prima settimana di preparazione al Filadelfia da lunedì 10 a domenica 16 luglio. Lunedì 17 ci sarà poi la partenza per il ritiro a Pinzolo, in Trentino Alto Adige. Durante questa prima fase in cui la squadra si allenerà nel caldo cittadino, Juric potrà contare solo su una porzione di squadra ovvero coloro che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni di fine giugno. A partire dal 10 saranno presenti: Gemello, Fiorenza, Schuurs, Djidji, Haveri, Bayeye, Kone, Verdi, Karamoh, Warming, Seck e Sanabria. Tutti gli altri invece arriveranno più tardi con un bel blocco che arriverà il 14 prima della partenza per il ritiro in montagna. Una lunga lista composta da giocatori come Ilic, Vanja, Radonjic, Vojvoda, Ilkhan, Linetty, Gineitis, Zima, Berisha, Singo e Rodriguez avrà ancora a disposizione una manciata di giorni di ferie in più per le partite giocata a giugno con le proprie Nazionali. C'è però anche chi come Alessandro Buongiorno dimostra ancora una volta di essere un professionista esemplare e che arriverà già questo lunedì al Filadelfia nonostante avesse diritto ad un rientro posticipato come gli altri.
Infine tra il 21 e il 22 gli ultimi a completare il gruppo saranno i quattro calciatori del Torino impegnati recentemente nell'Europeo Under 21. Si tratta degli italiani Ricci, Pellegri e Bellanova oltre al portiere rumeno Popa. Questi quattro arriveranno a ritiro già iniziato aggregandosi al gruppo direttamente a Pinzolo dopo che avranno scontato il periodo di vacanza di cui hanno diritto. Juric dovrà quindi ancora aspettare due settimane circa prima di poter iniziare a lavorare con tutta la squadra. L'uscita ai girone dell'Europeo sia dell'Italia U21 che della Romania U21 ha accorciato i tempi di rientro di questi giocatori che se fossero arrivati fino alle fasi finali del torneo sarebbero rientrati ancora più in ritardo. Manca poco quindi alla ripartenza del Toro e poco per volta il puzzle della rosa granata andrà completandosi con i giocatori già sotto contratto con il club granata, in attesa di novità dal mercato che è un aspetto dal quale Juric attende sempre delle novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA