- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
Il Torino di Ivan Juric - dopo queste prime otto giornate di campionato - ha subito un totale di sette gol: questo rende i granata la settima difesa della Serie A. Dall'arrivo del tecnico croato sulla panchina del Toro, la fase difensiva è sempre stata un fattore importante per Juric: di questi sette gol subiti fino ad ora, gli ultimi due arrivati nel derby della Mole contro la Juventus sono arrivati dagli sviluppi di due calci d'angolo in cui Vanja Milinkovic-Savic è stato autore di due errori decisivi.
In questo campionato il Torino è quarto per il numero di tiri totali concessi agli avversari fino a questo momento. Con 85 tiri subiti, la squadra di Juric occupa la quarta posizione di questa speciale classifica a pari merito con l'Atalanta (anch'essa con 85 tiri subiti): davanti a loro ci sono l'Inter (con 79 tiri subiti), la Roma (69) e il Napoli che è la squadra che ne ha subiti meno tra tutti i club di A con 62. In fase difensiva la squadra di Juric perlomeno in questa fase iniziale del campionato si è comportata bene, tenendo soprattutto in considerazione tutte le assenze che ha avuto nel reparto arretrato (Djidji, Zima, Buongiorno e Sazonov), tanto che Juric negli ultimi due match di campionato contro il Verona (dal 27', in seguito all'infortunio di Sazonov) e la Juventus è stato costretto a schierare Adrien Tameze nel ruolo di braccetto di destra. Se la fase difensiva - dati alla mano - è stata più che sufficiente fino ad ora, a mancare è stata però la fase offensiva (sono solo sei i gol fatti in otto partite): Juric dovrà lavorare con la squadra per migliorare soprattutto sotto questo aspetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA