- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, quattro amichevoli estive in programma: ecco il quadro con date e luoghi
Il Torino ha completato il programma delle amichevoli precampionato che si svolgerà nel corso delle prossime settimane. I granata saranno impegnati in quattro partite che verranno giocate sia durante il ritiro a Pinzolo che al termine di quest'ultimo. L'obiettivo per Juric e il suo staff sarà quello di cercare di preparare al meglio la squadra svolgendo quegli esperimenti e quelle prove tattiche propedeutiche alla miglior preparazioni in vista dell'esordio in Serie A che avverrà nel weekend del 19-20 agosto.
Come noto, i granata si ritroveranno il 10 luglio al Filadelfia per iniziare la preparazione atletica in vista della prossima annata. Dopo una settimana, in data 17, la squadra partirà alla volta del Trentino Alto Adige con la meta fissata per Pinzolo. Qui il Toro sosterà fino al 28 luglio prima del ritorno in Piemonte. Durante questo periodo di ritiro in Val Rendena, Juric avrà modo di valutare la sua squadra grazie a due amichevoli. La prima si giocherà contro la Feralpisalò sabato 22 luglio alle ore 17 (l'orario potrebbe subire variamenti) presso il Centro Sportivo Pineta proprio a Pinzolo. In seguito, sempre sullo stesso campo, i granata sfideranno anche il Modena venerdì 28 alle 15 (l'orario potrebbe subire variamenti) prima di concludere il ritiro e tornare a Torino. Due sfide di buon livello, tutto sommato, per i granata che affronteranno due formazioni di Serie B sostenendo così dei test probanti e che potrebbero fornire già parecchie indicazioni al tecnico croato.
In seguito a questo periodo di ritiro la squadra sarà impegnata ancora in altre due amichevoli che si disputeranno entrambe in terra francese. La prima, come già scritto ieri su queste colonne, è fissata per il 2 agosto alle ore 19 quando i granata faranno visita al Lens. Si tratta di una squadra qualificata per la prossima Champions League dopo che ha terminato la scorsa stagione al secondo posto in Ligue 1. Questa penultima gara amichevole del Toro si giocherà in casa dei francesi, allo Stade Bollaert-Delelis. Infine, a due sole settimane dalla ripresa ufficiale del campionato, i granata giocheranno ancora in Francia, questa volta l'avversario sarà il Reims piazzatosi undicesimo nell'ultima Ligue 1. In data 6 agosto, con orario ancora da definire, il Toro calcherà il prato del Stade Auguste-Delaune II per sfidare i padroni di casa del Reims.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DEL TORINO:
22/07 - Torino-Feralpisalò - Centro Sportivo Pineta (Pinzolo)
28/07 - Torino-Modena - Centro Sportivo Pineta (Pinzolo)
02/08 - Lens-Torino - Stade Bollaert-Delelis (Lens)
06/08 - Reims-Torino - Stade Auguste-Delaune II (Reims)
© RIPRODUZIONE RISERVATA