Il Tema

Torino, quattro big da affrontare in casa: servono punti pesanti

Gualtiero Lasala

La squadra di Juric ha quattro sfide delicate da affrontare al Grande Torino: l'obiettivo primario è fare punti

Il Torino di Ivan Juric si prepara per affrontare la parte conclusiva di questa stagione 2021/2022, cercando di togliersi qualche soddisfazione soprattutto nelle partite che contano di più. Nel corso di quest'anno i granata hanno dimostrato di avere grandi potenzialità, ma troppo spesso sono state dilapidate per diversi motivi, dall'imprecisione alla sfortuna. Da questo weekend, però, il Toro avrà da disputare 5 gare in casa, di cui 4 saranno contro delle big: Inter, Milan, Napoli e Roma arriveranno infatti allo stadio Olimpico Grande Torino.

STORICO - Andando a ritroso in questa stagione, si può evidenziare come il Toro sia sempre stato in grado di esprimere un buon calcio contro le prime 7 squadre di Serie A, facendo più di una volta bella figura, ma portandosi a casa un bottino di punti irrisorio. Contro le big il Torino ha ottenuto soltanto due punti fino ad oggi: all'andata nella sfida contro la Lazio, pareggiata all'ultimo dai biancocelesti dopo un dominio pressoché incontrastato della squadra di Juric; l'altro punto è arrivato nel derby di ritorno, con il gol di Belotti che ha pareggiato quello iniziale di De Ligt. Tutte le altre sfide hanno visto i granata perdere il confronto sempre di misura (1-0 contro Napoli, Milan, Roma e Inter, con il 2-1 subito contro l'Atalanta).

OBIETTIVO - Può sembrare banale, ma non lo è affatto. L'obiettivo del Torino di Juric è riuscire, soprattutto contro le big del campionato, ad accumulare punti pesanti. Nel girone di andata i big match coincidevano con le trasferte, mentre adesso il Toro disputerà queste importanti gare fra le mura amiche, potendo far affidamento sul proprio pubblico. Dopo le belle figure accumulate nel girone di andata, i granata cercheranno di togliersi delle soddisfazioni anche a livello di punti, pensando già alla prossima stagione.