- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Lazio-Torino sarà anche la partita di Samuele Ricci. Questa sfida porta con sé un intrigo di mercato che aveva tenuto sulle spine tutti fino a quando Davide Vagnati - responsabile dell'area tecnica granata - aveva messo un punto conclusivo alla vicenda. L'interesse per i biancocelesti c'era stato eccome, ma poi non se ne fece nulla fino a quando il dirigente granata aveva spiegato a tutti la situazione.
"Sono venti giorni che non sentiamo più la Lazio, ma niente, zero. Venti giorni, capisce? Non è che la Lazio mi ha chiamato di recente e mi ha fatto un'offerta. Su Ricci sono venti giorni che la Lazio prende in giro tutti" aveva detto a Tag24 Davide Vagnati, spiegando con toni sicuramente forti la reale situazione. Un intrigo di mercato e niente in più insomma, con il club di Lotito che alla fine ha preferito puntare su Rovella e il già biancoceleste Cataldi come opzioni per la regia. Ricci - essendo scuola Empoli - è un giocatore che piace a Sarri, proprio per come lavorino in Toscana e per come intenda il ruolo di regista il tecnico laziale. Eppure alla fine non successe nulla.
Proprio la conferma di Ricci è uno degli aspetti forse più importanti del mercato estivo granata. Il Toro tenendo il suo giovane regista ha potuto permettere a Juric di ripartire con un'ossatura forte in mezzo al campo. Ricci e Ilic dopo 6 mesi di lavoro insieme sotto l'ala protettiva dell'allenatore croato hanno iniziato la stagione come titolari del Toro. Adesso l'italiano deve riprendersi dopo i problemi che l'hanno tenuto fuori dal campo contro la Roma. Il ragazzo è recuperato e a Roma ci sarà. Rimane da capire se potrà giocare dal primo minuto. Di sicuro nella sua testa qualcosa starà anche passando in queste ore: dalla voglia di dimostrare ai suoi estimatori il suo potenziale al desiderio di tornare in campo, anche perché sullo sfondo ci sono le future convocazioni di Spalletti. Insomma, Lazio-Torino sarà anche la gara di Ricci e di sicuro i tifosi granata sperano di poterlo avere di nuovo in cabina di regia a partire proprio da quel campo che poteva anche diventare lo stadio di casa, ma alla fine non è stato così.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA