FOCUS

Torino, Ricci riparte da Frosinone: è il candidato per sostituire Linetty

Redazione ToroNews

Il centrocampista toscano sarà il perno dei granata nel lunch match domenicale contro i gialloblù di Di Francesco

Un appuntamento fondamentale per le ambizioni del Toro. Al Benito Stirpe i granata cercheranno un successo che permetterebbe loro di restare aggrappato al treno europeo. Frosinone-Torino dovrebbe essere anche la partita del ritorno in campo dal 1’ di Samuele Ricci. Con ogni probabilità sarà il centrocampista ex Empoli a sostituire lo squalificato Linetty in cabina di regia. Il polacco, a suon di 7 in pagella, è diventato un titolare imprescindibile per il nuovo Torino di Juric, Ricci dovrà dunque essere bravo a non far sentire l’assenza del compagno nel cuore del gioco granata. Le qualità certo non gli mancano e lo ha dimostrato nella passata stagione diventando un pilastro del Torino. Dopo le voci di mercato e un inizio di stagione sottotono condito anche da un infortunio muscolare, Frosinone diventa per Ricci una tappa fondamentale per riconquistare il Torino.

Ricci, da Sassuolo a Frosinone per riprendersi in mano il centrocampo granata.

—  

L’ultima partita dal 1' del centrocampista ex Empoli fu un mese fa, il 6 novembre contro il Sassuolo. Una bella discesa palla al piede, un assist per Sanabria e poi, dopo solo 8’, il guaio alla coscia destra che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. La lesione al bicipite femorale è ormai guarita, Ricci si è finalmente rivisto nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta: una decina di minuti di gioco per tornare ad assaggiare il campo, giocare qualche pallone e cominciare a mettere minuti nelle gambe. Minutaggio che sicuramente aumenterà nel lunch match di domenica a Frosinone e Juric è pronto ad affidargli di nuovo le chiavi del centrocampo granata. Per Ricci è quindi pronta la #28 dal 1’, Samuele dovrà farsi trovare pronto e riprendersi in mano il Torino. Una cosa non più scontata, vista la crescita di elementi come Vlasic, Ilic e, appunto, lo stesso Linetty.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.