Dopo la squalifica rimediata contro la Fiorentina, Ricci è pronto a tornare in campo. Contro l'Udinese il numero 28 riappare tra i convocati e per Juric è un'ottima notizia. Non è però assicurato che il giovane centrocampista inizi il match da titolare, dopo le ultime buone prestazioni di Gineitis e con un grande Linetty il classe 2001 potrebbe perdere il posto ed entrare solo a gara in corso.
FOCUS
Torino, Ricci torna dalla squalifica: ora deve riconquistarsi il posto
Ricci ora può perdere la titolarità: deve riconquistarsi il posto
—Se fino a qualche tempo fa la titolarità di Ricci sembrava cosa certa, oggi non è più così. Partito dalla panchina anche contro la Fiorentina, Ricci, torna a Udine e dovrà riconquistarsi il posto e la fiducia del mister. Le doti del centrocampista sono indiscusse, ma fino a questo momento la sua stagione non è stata a livello dello scorso anno. Con tutta probabilità dunque il numero 28 non è più inamovibile all'interno del centrocampo granata, ma dovrà giocarsi la maglia con Linetty e Gineitis.
Non solo per il Toro, anche l'Europeo è alle porte
—Il Torino non ha abbandonato la corsa alle coppe, e per quanto possa sembrare un obiettivo complesso i granata hanno il dovere di crederci e di lottare per l'ottavo posto. A Juric servirà infatti un grande Ricci in questo finale di stagione. Se come detto in precedenza il giocatore non è più un punto fermo della rosa, allora ha il dovere di fare un grande finale di campionato per riprendere a pieno il posto. Ricci inoltre ha una motivazione aggiuntiva per dare il massimo. Oltre alle cause legate al Toro, a fine stagione inizieranno gli europei e vuole conquistarsi un posto nella rosa di Spalletti, che in questo momento forse si sta allontanando.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA