- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 24: (L-R) Demba Seck of Torino FC against Evan N Dicka of AS Roma during the Serie A TIM match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 24, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
Regge lo 0-0 al termine del primo tempo di Torino-Roma. Buona fin qui la prova dei granata, che hanno gestito il pallino del gioco per larghi tratti pur senza costruire palle gol particolarmente nitide. La Roma ha invece faticato ad appoggiarsi su Lukaku, ben controllato da Buongiorno.
Nell'undici granata l'unica sorpresa è in mezzo al campo, dove rientra Ilic al fianco di Tameze, con Ricci che si accomoda dunque in panchina. A completare il quartetto di centrocampo ci sono invece Bellanova e Lazaro sulle corsie laterali. Il tridente offensivo è lo stesso di Salerno, con Seck preferito a Vlasic insieme a Radonjic e Zapata. Scelte obbligate e nessuna sorpresa per quel che riguarda invece la difesa: davanti a Milinkovic-Savic confermatissimi Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Mourinho risponde invece mettendosi a specchio: Belotti parte dalla panchina, in attacco ci sono Dybala ed El Shaarawy a supporto di Lukaku.
Il primo squillo porta la firma di Zapata: cross dalla sinistra di Lazaro per la testa del colombiano che trova la respinta di Rui Patricio. La prima iniziativa della Roma è invece in un sinistro di Lukaku su imbeccata di Dybala, conclusione di poco a lato. I granata tornano quindi a farsi vedere alla mezzora con un destro da fuori su Rodriguez, che ci prova con il destro al volo trovando la potenza ma non lo specchio della porta. Quindi al 34' è Radonjic a provarci, liberandosi al limite ma calciando troppo centralmente. Al 40' si accende Zapata: il colombiano si conquista un angolo andando via di potenza e sugli sviluppi anticipa tutti ma di testa manda a lato. È l'ultima occasione del primo tempo, dopo un minuto di recupero si va all'intervallo sullo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA