00:12 min
le voci

Torino-Roma 0-3, Mancini: “Stasera non era una partita facile, loro sono forti”

Redazione Toro News

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della partita tra granata e giallorossi valida per il 38° turno

Al termine di Torino-Roma, match valido per la 38^ giornata di Serie A, Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la partita con le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo pensato molto a questa partita perché c'era il rischio di arrivare settimi o ottavi e non volevamo. Non era facile oggi perché il Torino è forte e lavora sull'uno contro uno. Siamo arrivati qui che dovevamo solo vincere e lo abbiamo fatto".

Cosa vi ha detto Mourinho a fine partita?

"Con il cambio di modulo ci ha dato una mano. Vincere non è facile quando giochi così tanto e lui ci haq detto qualche parolina per caricarci per la finale di mercoledì".

Che partita sarà mercoledì?

"Sarà dura, però vincere avendo già l'Europa League in tasca ci aiuta. Abbiamo studiato il Feyenoord e abbiamo visto alcune partite. Vogliamo portare a Roma cosa dobbiamo portare, le finali si giocano e si vincono".

Il difensore giallorosso è poi intervenuto in conferenza stampa.

Che giudizio dai al campionato della Roma?

“Guardando il campionato scorso abbiamo migliorato la posizione di classifica, vediamo se termineremo quinti o sesti. E poi vediamo come andrà la finale europea. Siamo stati vicini anche al quarto, ma ci è mancato qualcosa per insidiare la Juve. Comunque il bilancio è positivo, dai preliminari di Conference ad oggi sono passati tanti mesi e sarebbe stato un peccato vanificare il lavoro fatto oggi non vincendo qui”.

Quale è l’aspetto in cui Mourinho ha lavorato di più sulle tue caratteristiche?

“Il mister ha portato qualcosa in più per tutti nel modo di approcciare le partite. Senza fare paragoni, lui è bravo ad alzare il livello di attenzione in tutti, mentre l’anno scorso abbiamo perso troppe partite tra marzo e aprile. Lui mi ha dato responsabilità dandomi il ruolo di vice-capitano. Mi ha fatto crescere, il primo anno della sua gestione è stato qualcosa di positivo e giocare la prima finale europea porterà qualcosa in più a tutti noi nel bagaglio personale”.

Totti ha detto che proverà a convincere Dybala a venire alla Roma…

“Non voglio entrare nei meccanismi di mercato, ci pensano il mister e la società. Dybala è un grandissimo giocatore ma non sta a noi pensare a questo”.

SEGUICI SU: